Regali di Natale homemade



Il “fatto a mano” come unico credo. Lo professo con fervore e successo ormai da svariati anni. I regali natalizi non sono immuni a questa mia religione e quindi cioccolatini, biscotti, marmellate, saponi, sono stati negli anni, preparati, accuratamente confezionati e regalati per le feste.
Nelle settimane che precedono il 25, la cucina si trasforma in un piccolo laboratorio: dal forno si sprigiona un profumo che avvolge tutta la casa, mentre sul tavolo si radunano nastri colorati, carte e scatole per impacchettarli. Per chi sono questi regali? Per tutte le persone a cui volete rivolgere un pensiero: le cognate, le amiche golose, i fratelli mangioni e i colleghi. A questo mio credo se ne aggiunge sempre un altro ”ad ognuno il suo” e l’impresa dell’anno scorso ne è un mirabile esempio.

Per fare proseliti, ho pensato di non limitarmi a raccontarvi quanto è bello l’handmade, ma di lasciarvi anche qualche link utile per preparare i vostri personalissimi regali. Si tratta di ricette di biscotti e non solo, raccolte qui nel corso di questi anni, che possono diventare, abbinate ad un bel pacchetto ed un biglietto, un bel modo per dire tanti auguri.      


- Biscotti agli agrumi

3 commenti:

  1. Li vorrei tutti in questo momento... bravissime!

    RispondiElimina
  2. Si, adoro i regali homemade in assoluto, e ogni anno divento matta per trovare qualche idea nuova o variare le ricette classiche.
    Certo che qui mi proponete una serie di golosità niente male. Facciamo che prendo due etti abbondanti di tutto e via ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara,
    sono passata da qui. Ho trovato le ricette dei biscotti perfette per una mia amica alla quale ho regalato una macchina per farli.
    Ho sbirciato tra le tua rubrica più letteraria: bella e interessante!
    Devo dire che non si vive di soli libri... :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.