Finalmente vacanze

mercoledì, agosto 01, 2012



Mentre l’altra metà della cucina spontanea gironzola per Londra, io comincio a godermi un po’ di tempo libero. Negli ultimi giorni, ho evitato i fornelli e ho fatto quelle cose che mi ero ripromessa di fare non appena avessi avuto un po’ di tempo libero.
Lo ammetto, ho oziato. Ho guardato un po’ di televisione estiva, anche qualche telefilm già visto (e rivisto), mi sono distesa al sole, ho messo in ordine l’armadio dal quale stavano scomparendo piano piano i vestiti solo perché il disordine regnava sovrano, sono uscita per fare merenda (cosa che non accadeva da non ricordo più quando) e per cercare un luogo al fresco dove sedermi a chiacchierare con le amiche, tutto questo solo per poter dire che sì, è estate.
Adesso devo iniziare a pensare alla valigia, anzi alla “temutissima” valigia, perché quest’anno ho deciso di contenermi e di portare solo lo stretto necessario. Come avrete capito sono in partenza.
Abbiamo bisogno (almeno ho) di ricaricare le pile per poter ripartire al meglio, anche con il blog. In questo periodo, studieremo, sperimenteremo e vi renderemo poi partecipi di tutte le nostre nuove idee e scoperte.
Non possiamo però lasciarvi così, quindi ho pensato a questa ricetta (divenuta un must della mamma) veloce e fresca, perfetta per le cene estive con gli amici, per un aperitivo,o in qualunque modo voi la vogliate sfruttare.
Buone vacanze!


Salsa pomodori secchi e capperi
200 gr di formaggio spalmabile
6 pomodori secchi sott'olio
Una manciata di capperi

Tritare pomodori i pomodori e i capperi. Unite il trito con il formaggio spalmabile.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Bella idea per un aperitivo un antipasto. Buone vacanze.

    RispondiElimina
  2. Beh, se mi parli di pomodori secchi non posso che salvarla subito questa ricetta, io li adoro! E con i capperi, poi... una salsa squisita! Complimenti, la farò al più presto, ho già i pomodorini secchi :D Un abbraccio e buone vacanze! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa super semplice, ma buona. E' perfetta per quando non si vuole stare ore davanti ai fornelli.Grazie Valentina un abbraccio anche a te!!

      Elimina
  3. Buone vacanzeee!! riposatevi e ricaricatevi a dovere!! un bacio!

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze!!E la ricetta ispira tantissimo...quando mi inviti per un aperitivo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vieni a Londra?!Così facciamo un aperitivo con il Pimm's!

      Elimina
  5. Buona partenza e buona "ricarica", a settembre si ricomincia...Ciao

    RispondiElimina
  6. La tua ricetta ricorda gli aperitivi in terrazza, al tramonto. Che bellezza...
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  7. Provata!BUONISSIMA!Sembrava troppo semplice per poter essere anche buona..e invece una squisitissima sorpresa!

    RispondiElimina
  8. Alla faccia delle vacanze...qua c'è chi ha fame!
    Ma ripartire a settembre( tipo il 6/7) con una bella carrot cake?
    Dai dai dai...

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe