Il tempo dei saluti

giovedì, agosto 01, 2013


Scorro la lista dei libri che dovrei leggere, penso ai film che in pubblico mi vergogno ad ammettere che ancora non ho visto, studio, mi ubriaco di acqua naturale per combattere il caldo, sono assillata dall’idea di dovermi mettere in costume, appunto cose che devo comprarmi per la vacanza in arrivo e annaffio i fiori davanti casa. Annaffio non secondo le indicazioni di mamma, secondo quelle di nonna, il comando l’ha preso lei.
Nella mia testa l’estate è il momento per rimettermi in pari, il tempo per leggere il libro pesante che non ho avuto il coraggio di affrontare durante l’inverno, l’ora da dedicare a quel film che la scorsa stagione mi sono persa al cinema, magari insieme a quello datato che al cinema l’hanno dato prima che io nascessi. Sono i giorni in cui devono esserci risa forti, obbligatoriamente.
E poi c’è la vacanza, quel ritaglio di tempo dove deve esserci il mare, per forza, almeno un pochino. Magari un orizzonte nuovo, un turchese che ancora non ho visto.
Se non lo si fosse capito la cucina spontanea va in vacanza, per il prossimo mese non ci saranno ricette nuove da sbirciare, però vi lasciamo in custodia quelle vecchie e vi offriamo un sorso di questo frullato estivo e zuccherino, per rinfrescarvi e per salutarvi nel modo giusto: augurandovi bei momenti. 

Frullato anguria, pesca e albicocca

Ingredienti per 2 persone

380 gr di anguria
2 pesche
2 albicocche
Menta
Acqua

Tagliare le pesche e le albicocche a dadini.
Sbucciate l’anguria, togliere i semi e farlo a pezzi piccoli. Mettete la frutta in un contenitore dai bordi alti e frullate con il mixer ad immersione, una volte ottenuto un composto omogeneo aggiungete la menta tritata.
In caso vi sembri troppo denso aggiungete un po’ di acqua.

You Might Also Like

14 commenti

  1. Concordo su tutto quello che hai detto, per me è esattamente lo stesso! Io ho ancora davanti una settimana di "obblighi e impegni" e poi vacanze anche per me! Buone vacanze! A presto, Fede.

    RispondiElimina
  2. Ottimo questo frullato... estivo, goloso e dissetante :) Grazie, auguro anche a te dei momenti bellissimi e una felice estate! Un bacione :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e felice estate, un bacio :*

      Elimina
  3. Aw, it makes me sad that you're leaving: I will miss your recipes and beautiful pictures.
    But, I really wish you have a nice summer and enjoy your holidays!!
    P.S: this smoothie looks beyond good, yum! x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We will come back soon ;), thanks and happy holidays to you too

      Elimina
  4. buone vacanze allora!!
    sorvolo sul fatto che condivido tutto, compreso l' assillo della prova costume (che ogni anno spero si riferisca ad una prova teatrale) che quest' anno spero di aver evitato con una certa disinvoltura. :O)
    mi concederò i film ed i libri di cui parli..
    un abbraccio forte e veloce perchè non vorrei farti caldo :O)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, un abbraccio forte e veloce anche a te!!

      Elimina
  5. buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, un abbraccio SILVIA (per me la prova costume non vale, da quando ho casa con giardino, ovvero 5 anni, non vado più al mare, ma metto il lettino in giardino, appunto...quindi...prova costume...superata...ahahahahahahah(

    RispondiElimina
  6. Carissima ti auguro buone vacanze, vedrai che riuscirai a trovare il tempo per fare tutto quello che ti piace!! Adesso invece di ubriacarti di acqua puoi farlo con questo buonissimo e rinfrescante frullato. Ti aspetto al rientro dalle vacanze e intanto mi unisco ai tuoi lettori e ti invito a passare anche da me, ci conto!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe