Ghiaccioli mojito

venerdì, agosto 01, 2014


Volevamo salutarvi così: facendo ciao-ciao con una mano e tenendo un ghiacciolo nell'altra, pronte a chiudere la nostra cucina per rivederci a settembre. Con l’abbigliamento da spiaggia e le infradito ai piedi. Proporre però dei ghiaccioli con questo tempo e con queste temperature sembra quasi uno scherzo, forse sarebbero state più appropriate due tazze tè e un vassoio di biscotti. Per fortuna che questi ghiaccioli sono leggermente alcolici e potrebbero tornare utili per affogare i dispiaceri e tirarsi un po' su. Anche se il tempo non invita alla partenza, la nostra valigia è già pronta e mentre Marta trascorrerà qualche giorno al mare dopo le ultime fatiche universitarie, io me ne andrò a zonzo per la Baviera in sella ad una bici. Chilometri di romantische straβe mi attendono insieme a tanta fatica, ma spero anche a tanto divertimento. Mentre Marta cercherà di rimediare alla mancata tintarella, io mi rifocillerò con la cucina tipica bavarese e con boccali di birra. A settembre, con le pile ricaricate, gli occhi pieni di cose belle e tante nuove idee per la testa, ci ritroveremo nuovamente in cucina e tra le pagine di questo blog.  



Ingredienti per 6 ghiaccioli

250ml di acqua
35ml di succo di lime
60g di zucchero
qualche foglia di menta
25ml di rum bianco
fettine di lime per guarnire

Spremete il lime e passate il succo al setaccio. In un pentolino mettete l’acqua con lo zucchero, mettete sul fuoco basso fino a che non si è sciolto lo zucchero. In seguito aggiungete allo sciroppo 4-5 foglioline di menta, togliete dal fuoco e lasciate in infusione fino a che lo sciroppo non si è raffreddato. Unite il succo del lime e il rum allo sciroppo. Negli stampini per i ghiaccioli distribuite le fettine di lime e 2-3 foglie di menta per stampino. Versate lo sciroppo negli stampini, coprite con un foglio di alluminio la superficie e inserite lo stecco di legno andando a bucare il foglio di alluminio. Lasciate riposare in frigo i ghiaccioli fino a che non si saranno solidificati. 


You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao belle ragazze! Divertitevi e ricaricatevi!
    ps. ma lo sapete che mi ero sempre domandata stupidamente come fare a mettere gli stecchini diritti, senza avere l'apposito attrezzo?!?!
    Mi avete illuminato!!

    bacioni e GRAZIE (e voi sapete perchè!)

    RispondiElimina
  2. Che bel saluto.
    Tutti a rinfrescarci (ora non piove) con questi ghiaccioli.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. troppo buoni, io a luglio ho fatto una torta al gusto mojito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Hello I'am Chris From France!!
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging
    ****************

    Ciao I'am Chris !! Dalla Francia
    Hai un blog meraviglioso che ritengo essere registrati in Dizionario Internazionale Blog. Si rappresenterà il Paese
    Si prega di visitare il link successivo e come il tuo blog nome
    Blog Url
    Leasing operativo del vostro Paese in cui sarà come Session Aggiunto nella lista Paese
    Sul lato destro, nella "lista verde", troverete tutti i Paesi e, se si fa clic su 'em, troverete i nomi dei blog da quel paese.
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Blogging felice
    ****************

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe