Novità: il nostro primo corso

lunedì, aprile 18, 2016

Con la primavera che avanza, come tutta la natura che ci circonda, usciamo anche noi da un lungo letargo. La voglia di novità è nell’aria e prende forma in nuovi progetti che ci vedono coinvolte. Iniziamo con una bella conferma: a fine mese riprenderanno le serate in farmacia, che tanto ci sono piaciute lo scorso anno.
In realtà però, la vera novità di questa primavera è che la cucina spontanea verrà ospitata nell’incantevole cornice del Podere San Bartolomeo, dove terrà il suo primo corso di cucina. Silvia, la proprietaria, qualche settimana fa, ci ha invitate ad andarla a trovare per mostrarci il suo piccolo angolino e scambiare due chiacchiere. Il suo agriturismo si trova vicino a Limite sull’Arno immerso nella campagna e nel silenzio. 
Da questo nostro primo incontro sono nate tante idee, tra cui quella dei corsi di cucina. Cominceremo domenica 8 Maggio con la preparazione di ricette per il “Brunch”. Per questo nostro primo brunch, a metà tra la colazione ed il pranzo, cucineremo insieme piatti dolci e salati ripresi dalla tradizione gastronomica americana ed inglese e rivisitati in un’ottica locale.   
Al termine del corso pranzeremo all’aperto, nel giardino del Podere San Bartolomeo, assaggiando ciò che abbiamo preparato durante la mattinata. A questo proposito abbiamo pensato alla possibilità per i corsisti di essere raggiunti per il pranzo da un accompagnatore, al quale verrà applicato un prezzo scontato per il pranzo. Per informazioni e costi potete contattarci al nostro indirizzo mail lacucinaspontanea@gmail.com oppure scrivere direttamente a Silvia all'indirizzo poderesanbartolomeo@libero.it.
Per noi sarà un modo per conoscere le persone che abitualmente ci leggono, per metterci alla prova e per  oltrepassare la sottile linea che divide il “virtuale” dal mondo reale. Sarà un momento di incontro e scambio, durante il quale cucineremo insieme in un ambiente informale e rilassato.  


Se siete curiosi di scoprire le ricette che non approdano su queste pagine, ciò che accade dietro le quinte e molto altro seguiteci 
QUI!

Se non volete perdere gli aggiornamenti del blog iscrivetevi 
QUI!

2 commenti:

Powered by Blogger.