My London


A Londra i sapori si mischiano e le cucine di tutto il mondo si incontrano. I palati più curiosi non hanno che l’imbarazzo della scelta. Non è vero che qua si mangia male, ma se proprio non ve la sentite di provare la tanto bistrattata cucina inglese, buttatevi su quella etnica e niente paura se avete nostalgia di casa ci sono dei posticini che possono farvela passare in un baleno. Anch’io (che sono un palato MOLTO curioso) non mi son fatta mancar niente. Ho assaggiato e sperimentato, ho intavolato discussioni culinarie e ho cercato di trasmettere un po’ di passione per la cucina italiana (poi ci accusano che noi italiani siamo noiosi in fatto di cibo….). Se mi guardo indietro vedo sei mesi di cibo di strada, cibo di casa cucinato per nipoti lontane, cibo come momento di aggregazione, di tradizioni condivise, di picnic improvvisati nei parchi e barbecues festosi, di pomeriggi trascorsi nei caffè con davanti fette di torta e tè fumanti. Io Londra me la ricorderò anche così: pierogi polacchi e cucina cinese, la pizza barbecue e il tiramisù. La pasta garofalo regalatami da un’amica in partenza. Il girovagare tra gli scaffali delle foodhall e il rimanere incantati davanti agli ingredienti introvabili. 










12 commenti:

  1. Sento odore di nostalgia.....stai per tornare e Londra ti manca già? Si lascia un pezzettino di cuore in ogni luogo che si visita figurati in uno dove hai vissuto. Torna presto però...Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già tornata!!E' vero, Londra e tutte le persone che ho incontrato in questi mesi mi rimarranno nel cuore. Nonostante le difficoltà iniziali e tutte le mie paure e' stata una bella esperienza.
      un bacio
      Chiara

      Elimina
  2. bellissime foto che hai fatto complimenti

    RispondiElimina
  3. che belllllleee queste foto, che voglia di Londra!!!!
    Bellissima quella dalla vetrina della parrucchiera, stupenda.
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel posto è meraviglioso!Un parrucchiere vintage vicino a Brick lane!

      Elimina
  4. mai stata a Londra, ma prima o poi ci devo andare per forza, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Cosa dire...bentornata mia cara e buona settimama e come sempre bellissim o racconto e immagini suggestive.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.