Taste&more: ragù di agnello

mercoledì, febbraio 05, 2014



Dopo la piacevole indigestione di spezzatini, si torna piano piano alla normalità. La cucina sporca e incasinata del fine settimana, i pranzi domenicali a due trasformati in sessioni di fotografia, le ricette per Cosebelle e l'uscita del nuovo numero di Taste&More. Questo mese troverete un’intera sezione dedicata alla pasta fatta in casa e tante idee per sughi e condimenti vari. Tra le tante proposte, anche una nostra ricetta: il ragù di agnello da accompagnare a delle tagliatelle fatte in casa. Abbiamo ricominciato a cucinare, anche stavolta a fuoco lento.

A dispetto di quanto solitamente succede nelle dinamiche genitori-figli,  sono stata io a presentarmi a casa loro con un barattolo  di questo ragù tra le mani. La mamma ha poi fatto il resto: delle tagliatelle  ricche di sapore e profumi.




Ragù di agnello

Ingredienti per 4 persone:

350g di polpa d’agnello
650g di passata di pomodoro
1 carota
1costa di sedano
Una cipolla
Mezzo bicchiere di vino bianco
Qualche foglia di menta fresca
Zeste di mezzo limone


Tritate grossolanamente la polpa di agnello a coltello. Preparate un trito con gli odori. In una pentola, rosolate il trito con un paio di cucchiai d’olio, dopodiché aggiungete la carne d’agnello. Rosolate la carne ed in seguito sfumate con il vino bianco. Salate e aggiungete un po’ di pepe. Aggiungete la passata di pomodoro e lasciate cuocere per un’ora e mezzo a fuoco lento. Alla fine aggiungete la mente tritata e le zeste di limone. Servite con delle tagliatelle all’uovo e una spolverata di pecorino romano.


Questa però è solo una delle ricette che potete trovare su Taste e More, le altre le potete trovate tutte qui:



You Might Also Like

8 commenti

  1. Ragazze, ho adocchiato questo sugo su taste and more e che dire divino. Lo adotto.. Un abbraccio care

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!Questo numero di TeM è davvero bellissimo, anche le tue ricette sono molto molto invitanti!un abbraccio

      Elimina
  2. ragazze, dalle vostre cucine escono solo meraviglie!!! grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, possiamo dire esattamente la stessa cosa per le tue creazioni Tiziana. Ricette davvero belle in questo nuovo numero!!

      Elimina
  3. Meraviglioso anche questo sugoooo!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. ho appena sfogliato il libro passando da Mary e questo tuo ragù mi aveva rapita!!!che buono!!!!
    bacio cara a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Azzurra. Il top sarebbe accompagnarlo con delle belle tagliatelle all'uovo fatte in casa!

      Elimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe