Peperoni ripieni di cous cous e melanzane

lunedì, luglio 30, 2018

immagine contenente peperoni, peperoni ripieni di cous cous


Nel corso degli anni, tante volte ci è stato chiesto che tipo di cucina può essere accostata al nostro nome. Tante volte ci siamo trovate in difficoltà nel cercare un’etichetta per ciò che ci piace mettere nel piatto. Non siamo specializzate in cucina toscana, non abbiamo dato al nostro blog un’impronta esclusivamente dolce e non sempre viaggiamo tra le quattro mura della cucina con ingredienti esotici e spesso (aihme) introvabili. Se oggi, sfogliando le ricette che si sono susseguite tra queste pagine, dovessi descrivere il nostro modo di cucinare, definirei la nostra una cucina stagionale, dove frutta e verdura freschi trovano un posto di privilegio. La qualità degli ingredienti, l’importanza delle stagioni, il rispetto di quello che viene raccolto dalla terra sono tutte caratteristiche racchiuse nelle nostre ricette.  Ad ogni stagione la propria verdura. Se l’autunno porta con sé il sapore dolce della zucca, i peperoni e le melanzane nella stagione estiva hanno tutto un altro sapore rispetto a quelli che possiamo trovare sul banco ortofrutta durante l’inverno.

Per tutti questi motivi, quando ci è stato chiesto di collaborare con il progetto “fruit 24”, l’idea ci è piaciuta ed abbiamo aderito volentieri. Il progetto Fruit 24 è nato per stimolare il consumo consapevole di frutta e verdura durante tutta la giornata e in tutte le stagioni. Nell’ambito di tale progetto abbiamo realizzato una ricetta a base di peperoni e altre verdure estive che vi invitiamo a leggere sul sito di Fruit 24 insieme al contributo di altre foodblogger. Se siete quindi curiosi di sapere come si preparano i nostri peperoni ripieni di cous cous correte di là.

Chiara

Immagine contenente peperoni ripieni prima della cottura


Immagine contenente banner Fruit24
Aggiungi didascalia

You Might Also Like

1 commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe