Pois mania

lunedì, aprile 16, 2012



Se negli anni sessanta avessero avuto internet, sarebbe stato più semplice avere una zebra a pois, senza dover conoscere nessun strano maraja (ammesso che esista la tinta per zebra, ma questo è un altro problema).
Non avendo sotto mano nessuna zebra ho deciso di costumizzare un pezzo di stoffa un po’ anonimo.


Avrete bisogno di:

- tinta per stoffa
- stoffa
- cotton fioc
- vecchi giornali

Disponete i vecchi giornali sul piano da lavoro, altrimenti dovrete poi ripulire puntini colorati sparsi sul tavolo, immergete il cotton fioc nella tinta, prelevando poco prodotto, e iniziate  a “timbrare” la stoffa in modo sparso, oppure seguendo una geometria precisa da voi scelta. Io sono andata a caso riempiendo via via i vuoti che vedevo.
Quando il cotton fioc avrà perso la sua forma e vi sembrerà troppo spiaccicato, cambiatelo e proseguite l’opera.
Dopo che avrete finito di invadere la stoffa con tanti punti lasciate asciugare e voilà il gioco è fatto.
Credo che questa tecnica possa essere applicata anche ad altre superfici, ma ancora non ho provato quindi se volete lanciarvi voi, fatemi sapere poi com’è andata.
Alla prossima.


You Might Also Like

7 commenti

  1. io lo voglio fare!!!!!!!!!! magari nel we sennò poi mi impiastriccio tutta e il giorno dopo a lavoro pensano che abbia girato una puntata di art attack.. :OS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che è più semplice di quello che credi e a prova di macchia!

      Elimina
  2. io comincio bene questi lavori, poi ho fretta e faccio dei disastri perchè vado veloce!!! sono una frana...però adoro i pois :)

    RispondiElimina
  3. Senti, ma i vecchi giornali vanno bene anche presi a caso o devono essere subdolamente scelti ad arte come i tuoi? :-) Idea adorabile, io amo i pois! Magari la userò per fare dei bei tovagliolini BIANCHI a pallini ROSSI da regalare ad un paio di amich blogger..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un cameo :), nessuno ha scelto subdolamente niente, e poi non si vedono neanche troppo bene..però sono felice che il tuo occhio attento abbia riconosciuto i giornali, sai com'è li avevo a portata di mano!

      P.s se ci regali i tovagliolini bianco-rossi puoi stare tranquilla che non gli faremo fare nessuna brutta fine!

      Elimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe