Pois mania



Se negli anni sessanta avessero avuto internet, sarebbe stato più semplice avere una zebra a pois, senza dover conoscere nessun strano maraja (ammesso che esista la tinta per zebra, ma questo è un altro problema).
Non avendo sotto mano nessuna zebra ho deciso di costumizzare un pezzo di stoffa un po’ anonimo.


Avrete bisogno di:

- tinta per stoffa
- stoffa
- cotton fioc
- vecchi giornali

Disponete i vecchi giornali sul piano da lavoro, altrimenti dovrete poi ripulire puntini colorati sparsi sul tavolo, immergete il cotton fioc nella tinta, prelevando poco prodotto, e iniziate  a “timbrare” la stoffa in modo sparso, oppure seguendo una geometria precisa da voi scelta. Io sono andata a caso riempiendo via via i vuoti che vedevo.
Quando il cotton fioc avrà perso la sua forma e vi sembrerà troppo spiaccicato, cambiatelo e proseguite l’opera.
Dopo che avrete finito di invadere la stoffa con tanti punti lasciate asciugare e voilà il gioco è fatto.
Credo che questa tecnica possa essere applicata anche ad altre superfici, ma ancora non ho provato quindi se volete lanciarvi voi, fatemi sapere poi com’è andata.
Alla prossima.


7 commenti:

  1. io lo voglio fare!!!!!!!!!! magari nel we sennò poi mi impiastriccio tutta e il giorno dopo a lavoro pensano che abbia girato una puntata di art attack.. :OS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che è più semplice di quello che credi e a prova di macchia!

      Elimina
  2. io comincio bene questi lavori, poi ho fretta e faccio dei disastri perchè vado veloce!!! sono una frana...però adoro i pois :)

    RispondiElimina
  3. Senti, ma i vecchi giornali vanno bene anche presi a caso o devono essere subdolamente scelti ad arte come i tuoi? :-) Idea adorabile, io amo i pois! Magari la userò per fare dei bei tovagliolini BIANCHI a pallini ROSSI da regalare ad un paio di amich blogger..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un cameo :), nessuno ha scelto subdolamente niente, e poi non si vedono neanche troppo bene..però sono felice che il tuo occhio attento abbia riconosciuto i giornali, sai com'è li avevo a portata di mano!

      P.s se ci regali i tovagliolini bianco-rossi puoi stare tranquilla che non gli faremo fare nessuna brutta fine!

      Elimina

Powered by Blogger.