"Lettera" da Londra

martedì, giugno 12, 2012

Lo so che vi stavate chiedendo che fine avesse fatto l’altra metà del blog, quella che aveva salutato tutti promettendo news, recensioni, foto e poi era sparita nel nulla.
Vabbè per rimediare vi farò un piccolo riassunto delle puntate precedenti: sono arrivata a Londra con un bel sole primaverile e un guardaroba assolutamente inadatto al caldo. Ho dormito in un pub in disuso, preso il sole con il segno della maglietta, versato un bel po’ di lacrime, visto il diamond skull e mangiato cibi esotici. Mi sono comprata delle ballerine a righe bianche e rosse, dopodiché il tempo è peggiorato.
Ho trovato anche il tempo per andare al Borough market. Immergermi nei colori e odori di questo mercato gastronomico che si trova nei pressi del London bridge.
Qui potete trovare frutta e verdura di stagione, mangiare qualcosa ad una delle tante bancarelle dove vengono preparati piatti sul momento e scovare qualche prodotto introvabile da altre parti. Mi sono persa davanti ad una bancarella che vendeva spezie di qualsiasi tipo, molte delle quali per me completamente sconosciute e ad un banco interamente ricoperto di pane di ogni tipo dal soda bread, alle pagnottelle con semini vari.
Davanti all’ingresso del mercato si trova il Monmouth, un bar molto carino anche se un po’ affollato e il negozio Neal’s Yard Dairy dove vengono venduti una grande varietà di formaggi inglesi.
Continuando la passeggiata mi sono spinta verso Bermondsey dove il venerdì mattina si tiene un piccolo mercatino dell’antiquariato. Il mercato è piccolo ma vista la sua vicinanza al Borough market merita una visita, soprattutto se siete alla ricerca di qualche forchettina da utilizzare per i set!










Borough Market                     Bermondsey

8, Southwark street               Bermondsey square
Giovedì 11:00-17:00               Venerdì 5:00-13:00
Venerdì 12:00-18:00
Sabato 8:00-17:00

4 commenti:

  1. Invidissima!! ho una voglia esagerata di tornare a Londra, ho sentito che li fa brutto adesso, peccato!! ricordati di andare al columbia flower market una Domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai sentito bene piove in continuazione!!E pensare che la prima settimana c'era un sole che spaccava le pietre e avevo paura di aver portato abiti troppo pesanti!!Il columbia flower market, l'ho già messo nella lista dei posti dove andare!

      Elimina
  2. oooooh.... menomale che hai dato segni di vita.... e che segni!!!! anzi... sogni.. :O)
    direi che te la stai godendo, e fai bene!! io resterò in attesa del prossimo collegamento con l' inviata speciale da Londra... :O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si ne sto approfittando!!!Ce ne sarà sicuramente degli altri, qui ogni giorno faccio una scoperta nuova!

      Elimina

Powered by Blogger.