vade DIETRO... LA LASAGNA! IL NUOVO LIBRO DELL'MTCHALLENGE!

giovedì, novembre 03, 2016


Ormai ci abbiamo preso gusto. Ormai non fa nemmeno più notizia, direte voi.
In realtà ogni volta è come se fosse la prima ed ogni volta è sempre più bello. Di cosa sto parlando? Del nuovo libro targato MTChallenge “Dietro la lasagna” che esce oggi, edito da Gribaudo (Gruppo Feltrinelli). L’argomento è facilmente intuibile: all’interno del libro troverete infatti molte delle ricette provenienti dalla sfida n. 42 sulle lasagne. Sabrina durante la sfida ci aveva fatto divertire a tirare la sfoglia, combinare sapori, preparare ragù per le nostre lasagne.

Adesso molte di quelle prove di creatività le potete trovare all’interno del libro in uscita insieme ad altre ricette di paste al forno più o meno tradizionali. Le fotografie all’interno del libro sono di Paolo Picciotto mentre le illustrazioni e tutta la grafica sono a cura di Mai Esteve. Le parole di Alessandra Gennaro, che come ogni volta in maniera magistrale è riuscita a riassumere in questo libro l’essenza della sfida culinaria più famosa (dai che adesso lo possiamo dire) del web. Come per i libri precedenti, i proventi delle vendite andranno alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La centralità del progetto è rivolta ai ragazzi che trovano in questa "Piazza" un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero, dalla valorizzazione dei propri talenti.

Tutto moltt bello ma dove lo trovo?
In tutte le librerie d’Italia
Online: su Amazon e Feltrinelli

Per farvi venire fame:




Ah un consiglio, meglio averlo subito "che presto è già tardi"

You Might Also Like

0 commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe