Un pranzo per due

martedì, giugno 25, 2013


Le ultime settimane hanno visto l’intensificarsi dei miei impegni e quindi sempre meno tempo da dedicare al blog. Trascorro i fine settimana all’Ikea, sono diventata ormai un’esperta della serie “malm” e di come poter ottimizzare lo spazio negli sgabuzzini angusti. Impacchetto i libri e i cd che hanno affollato le mensole della mia cameretta e mi lascio andare ai ricordi rileggendo tutte quelle cartoline che ormai non ci spediamo più. Tutto questo perché mi sto trasferendo in una casetta dove tutto sarà per due. Un bagno con due lavandini, un armadio da dividere in due, due tazze per la colazione e una cucina tutta per me. Il tempo quindi potete ben capire che è poco anzi pochissimo. Nella casa vecchia ci sono ancora tutti i libri di cucina e tutte le stoviglie, posate e stoffe varie che prima o poi dovranno essere distribuite tra me e la mia socia. Nella casa nuova: una cucina nuovissima, tante altre stoviglie tutte impacchettate e nessuna connessione internet. Le ricette quindi si adeguano al periodo: veloci e furbe, da portare anche in ufficio e da riciclare in mille modi. Abbiamo trovato quest’idea sul web e modificata un po’, quella che era nata come salsa da presentare durante l’aperitivo è diventata infatti il condimento di questa pasta.


Salsa pomodori secchi e mandorle
Ingredienti per due persone
10 pomodori secchi
4 pomodori ciliegini
20 gr di mandorle
Origano
Olio extravergine d’oliva
Sale e pepe

Frullate i pomodori secchi insieme a quelli freschi. Aggiungete l’origano, le mandorle e un filo d’olio, fino ad ottenere una salsa abbastanza cremosa. Se necessario aggiustate la consistenza con un po’ d’acqua. Aggiungete sale e pepe. Condite la pasta con la salsa così ottenuta.

You Might Also Like

26 commenti

  1. tanti tanti auguri per la nuova "avventura" ^_^

    RispondiElimina
  2. Quando si dice "un monocale che diventerà un castello"..! Buon tutto Chiara! Ricetta da rifare al più presto,come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il tempo che ci abbiamo messo ;)
      citazione super appropriata (il mio fratello tra l'altro mi prende in giro quando gli dico che io sono "al di fuori delle mode del momento...")
      Grazie grazie grazie!!un bacio

      Elimina
  3. Beh, io adoro i pomodorini secchi e abbinati alle mandorle sono fantastici! Piatto squisito! :D Complimenti e in bocca al lupo per tutto :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, io li metterei ovunque :))
      Grazie vale!un bacio

      Elimina
  4. Geniale! Anch'io nell'ultimo periodo mi sono data a delle paste "mordi&fuggi", ma moooolto golose. Un bacio, Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si deve arrangiare in qualche modo no?!Tra il caldo e le giornate frenetiche mi devo sempre inventare qualcosa di super veloce...

      Elimina
  5. Stupendo questo sughetto! l'ho fatto anch'io simile, ma con solo quelli freschi, mentre i pomodorini secchi danno sempre quel qualcosa in più. Alla prossima ce li infilo sicuro!
    auguri per la casetta, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abbinamento è proprio buono!Noi l'abbiamo servita come aperitivo e poi l'abbiamo trasformata in un sugo per la pasta. Buone entrambe le varianti. Poi si presta a tante altre modifiche, la prossima volta vorrei provare ad aggiungere anche delle olive nere...

      Elimina
  6. Come ti capisco...è da tre settimane che vivo in mezzo agli scatoloni con due lettini da spiaggia in soggiorno al posto del divano. Ma se c'è l'amor...è quello che conta!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura"!!
    Pasta deliziosa:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono la sola!!Anche noi siamo un po' accampati, ma piano piano..
      beh crepi!in bocca al lupo anche a te!
      un bacio

      Elimina
  7. Buonissima questa pasta! E in bocca al lupo per questa nuova avventura! :****

    RispondiElimina
  8. Non posso che augurarti le cose più belle!
    Io questo sugo me lo faccio di sicuro ;)

    RispondiElimina
  9. Che buone queste ricettine così intime e sfiziose!...
    ....passando all'ikea hai preso anche gli storfinacci che ci sono in foto, vero? ;)

    In bocca al lupo per la tua nuova vita in due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si!Ikea ovviamente...non riesco a comprare solo lo stretto necessario, qualcosa per il blog casca sempre accidentalmente nel carrello ;)
      Grazie mille per gli in bocca al lupo!
      un bacio

      Elimina
  10. grande!!!!mi piace quando la vita diventa una perfetta PORZIONE PER DUE!!!
    imbocca al lupo cara!!!

    RispondiElimina
  11. veloce si ma davvero gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quando si può conciliare le due cose è sempre un bene :)
      un bacio

      Elimina
  12. velocissima, ottima.
    Dato che per adesso con un bimbo piccolo non ho mai il tempo di fare niente, ti ho trovato proprio perchè cerco sempre ricette facili e veloci.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che questa è solo la prima di una lunga serie di ricette super veloci!

      Elimina
  13. semplicissima e perfetta per questo periodo *_*
    grazie
    Cla

    RispondiElimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe