Una mattina al Dolcelab


Datemi un po' di pasta di zucchero colorata, qualche strumento del mestiere, delle brave insegnanti e mi farete felice. Questo è quello che mi è successo sabato quando insieme a Marta e altre simpatiche bloggers ho trascorso una mattinata presso Dolcelab a Firenze. Grazie a Chiara infatti, ho avuto modo di conoscere Francesca e Sara, che insieme hanno pensato e dato vita a questo laboratorio di cake design in pieno centro a Firenze non lontano dal mercato di Sant'Ambrogio. Dopo averci accolte con una colazione che mi ha fatto istantaneamente dimenticare il malumore dovuto alla giornata grigia e ai treni in ritardo, Sara e Francesca, ci hanno parlato della loro passione per il cake design, della voglia (e la forza) di assecondare i propri sogni e dei primi passi mossi in quella direzione.




Durante la mattinata hanno dispensato consigli e ci hanno guidato nella realizzazione di decorazioni di pasta di zucchero e cupcakes. Esattamente nel momento in cui mi hanno messo in mano i coloranti alimentari e i vari cutters sono regredita più o meno all'età di 5 anni. Ho impastato, colorato, tagliato cuori e fiorellini di zucchero e segretamente sfidato mia sorella nella gara al cupcake più bello. Nessuna delle due ha vinto e ho capito che per realizzare queste torte ci vuole non solo una grande tecnica e delle buone basi di pasticceria, ma tanta manualità e senso estetico. La mattinata si è conclusa con un brunch offerto dal “Panino tondo” e tante chiacchiere con Georgette, Tiana, Barbara, Stefania, Simona e Claudia, le altre bloggers presenti al workshop. Siamo tornate a casa contente con il nostro bottino fatto di cupcakes, biscotti colorati e dei cake pops più buoni del mondo.
Via de Macci, 38r, Firenze
Tel. 0553860279

Orari di apertura:
lunedì 15.30-20.00
martedì-sabato 8.30-13.30/15.30-20.00
domenica 10-17


































2 commenti:

  1. Deve essere stato proprio divertente!
    Non ne sapevo niente.. peccato!
    .-*

    RispondiElimina
  2. Sono sempre belle esperienze quando si impara qualcosa e si sta assieme ad altre persone che hanno la stessa passione. Vi sarete divertite un sacco e poi come si fa a resistere a queste tentazioni?

    Fabio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.