Ri-cucina

venerdì, maggio 23, 2014


Francesca ci ha mandato questa foto e sappiamo benissimo che ne ha anche altre in archivio, non è certo un caso se si è aggiudicata il titolo di fan numero uno. Prima di lei un’altra Francesca si era cimentata in una nostra ricetta così come Carlo che mi inviò le prove della sua insalata con avocado e carote. Sapere che una nostra ricetta ha lasciato queste pagine ed è approdata nelle vostre cucine per essere provata, modificata e stravolta ci stupisce sempre un po’ e allo stesso tempo ci fa molto piacere.

Da queste considerazioni nasce l’idea di Ri-cucina. Un momento di scambio tra noi e voi, una nostra ricetta rifatta da voi lettori e condivisa sulla nostra pagina facebook. Commenti, spunti e consigli su come questa potrebbe essere migliorata non faranno altro che arricchirci. Quindi, se l’idea vi piace, non vi resta che imbracciare un qualsiasi dispositivo vi permetta di scattare una foto tutte le volte che vi ritroverete a reinterpretare una delle nostre ricette.

Poche e semplici regole: potete postare le vostre ricette tutti i lunedì sulla nostra pagina facebook. E’ sufficiente una foto fatta con qualsiasi mezzo a vostra disposizione, sia uno smartphone che una macchina fotografica. La foto serve a documentare la vostra reinterpretazione del piatto, non deve essere “bella” bensì vera. Se la ricetta non riesce, documentatelo, cercheremo di capirne insieme il motivo. 

1 commento:

  1. Via ma questa foto è troppo bruttina in confronto ale vostre...il prossimo week end devo per forsa impegnarmi in cucina così lunedì ve ne mando una bella! Bellissima questa nuova idea!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.