La tazza zebrata


L’idea mi è stata suggerita da pinterest, così quando in cerca di tutt’altro mi sono ritrovata davanti questa tazza bianca non sono riuscita a lasciarla sullo scaffale e l’ho fatta mia.
Dopo averla comprata, ha stazionato per mesi in bella mostra sulla scaffalatura di camera mia, perché vi confesso di aver avuto il terrore di poter combinare pasticci.
Qualche calda sera fa mi sono decisa, mi sono detta “male che vada la ricompro, l’ho pagata 2,50 euro, se non mi viene niente di buono pace!”
Alla fine sono rimasta soddisfatta del risultato.
Avrete bisogno di:
- piombo liquido
- tazza
- scotch di carta 


Scotchate (si dice?) la tazza per intero, con strisce disposte in verticale. Serve per prendere le giuste distanze, io ho usato lo scotch alto 5 cm, quindi prima di usarlo ho dovuto dividerlo ed ho scelto di fare delle strisce più larghe e delle strisce più strette.
Una volta rivestita la tazza togliete, in modo alternato le strisce (io ho tolto solo quelle più piccole).
A questo punto non vi resta che iniziare a disegnare sulla tazza con il piombo liquido, io ho optato per delle linee inclinate contornate da due linee verticali in modo da avere un effetto "cornice".
Non è semplice disegnare su una superficie stondata, se non volete provare direttamente sulla tazza, potete provare con un vecchio barattolo, comunque non preoccupatevi troppo della precisione, la mia (come si vede bene nelle foto) non è precisa  ma fa un bell'effetto anche così.


P.s mi scuso per le foto scure, ma come ho detto l’ho fatta dopo cena e la luce era quella che era, ma con il caldo che fa non ce la potevo fare ad accenderne più di una.

8 commenti:

  1. ma allora se anche tu pinni non ti dev lasciar sfuggire il mio contest su pinterest!! non mi piace spammare link...ma sta volta ci vuole!!
    http://www.cucinaecantina.net/2012/06/cucinaecantina-summer-contest-on.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, abbiamo letto del contest!!!Parteciperemo al più presto!

      Elimina
  2. Troppo forte l'idea, quella tazza è deliziosa :) Ma il piomo liquido dove lo trovo, negozio di belle arti o bricolage?
    Piacere di consocerti, passo di qui grazie a Chiara. A presto, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è nostro, il piombo liquido si trova facilmente nei negozi di bricolage!

      Elimina
  3. Simpatica!
    Vi seguirò con piacere, grazie a Chiara per la segnalazione, vado a sbirciare tutto il blog, sono proprio curiosa.

    RispondiElimina
  4. ADORABILE!!!Lo zebrato poi...so già per quale regalo di Natale potrei usarlo a colpo sicuro!

    RispondiElimina
  5. ohhhhhhhhhhh!! bravissima!! e' veramente carinissima!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.