I don't care if Monday's blue

venerdì, novembre 23, 2012


So che è venerdì e che la frase d’esordio dovrebbe essere “Friday I’m love” e al lunedì non dovrei proprio pensarci, invece questo post è proprio un piccolo stratagemma per evitare l’umore nero del lunedì.
Ecco come dovete usare questi muffins: li preparate il sabato, ve li gustate la domenica, ne lasciate almeno uno per il lunedì (obbligatoriamente).
Io sono una di quelle che ama la colazione lenta della domenica mattina, quando non ho da studiare e posso prendermi un po’ di tempo per me. Una colazione lenta, davanti ad una tazza di tè accompagnata da qualcosa di soffice e dolce e magari con una rivista da sfogliare con tutta calma.
Il lunedì invece inizia con “NO, la sveglia no” seguito da altre lamentele varie, niente colazione lunga, stavolta deve essere veloce, ma non per questo posso rinunciarci, rischierei di essere ancora più scorbutica del solito (sappiate che non dovete parlarmi prima di colazione).
Immaginate invece di poter iniziare la settimana con qualcosa di dolce e goloso, che non fa venire i sensi di colpa perché “la colazione è importante, lo dicono tutti” (questa è una delle scuse che amo di più), preparato da voi. Non vi sembra già un giorno migliore? Ecco perché dovete obbligatoriamente lasciarne uno per l’inizio della settimana.


Muffin lamponi, mandorle e cioccolato bianco

Ingredienti per 6 muffin:

75 gr di farina 00
50 gr di mandorle (o farina di mandorle)
50 gr di zucchero
1 uovo
65 gr di burro
60 ml di latte
50 gr di cioccolato bianco
60 gr di lamponi
½ bustina di lievito per dolci

Lavorare per alcuni minuti il burro e lo zucchero in una ciotola con una frusta. Incorporate le uova. Con il mixer frullate le mandorle fino ad ottenere una farina e versatela nel composto, aggiungete la farina 00 e il lievito poco alla volta continuando a mescolare.
L’impasto deve rimanere spumoso e senza grumi.
Aggiungete il latte e il cioccolato tritato grossolanamente.
Versare il composto negli appositi stampini riempiendoli al max fino a ¾.
Distribuire i lamponi negli stampini.
Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti, dopodiché metteteli nella parte bassa del forno e lasciateli 5-10 minuti con il forno spento. Una volta tolti dal forno lasciateli raffreddare e poi toglieteli dallo stampino.


You Might Also Like

14 commenti

  1. Sai che io amo il lunedì? Sarò l'unica, ma il lunedì per me è il risveglio della settimana, mi alzo riposata dal w.end mentre il venerdì sono stanca e demotivata, mi aspetta la pulizia della casa, lavare e stirare. Viva il lunedì. Mi merito lo stesso i tuoi muffins?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero il venerdì è terribile..per me il miglior giorno della settimana è il sabato, già la domenica scatta la malinconia da rientro!Certo che te li meriti lo stesso i muffins!

      Elimina
  2. Hai proprio ragione, iniziare la giornata con qualche cosa di dolce, morbido e profumato, fatto con le proprie mani ti da l'idea di prenderti cura di te e di chi ti sta vicino e tutto è già migliore!
    Beh...buon lunedì...allora.

    ;-)

    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai qual'è il problema?Che tante volte non riesci a farli arrivare alla mattina, ma vengono spazzolati in un nanosecondo!
      Buon lunedì anche a te!

      Elimina
  3. I tuoi muffin sono buonissimi e la tua teoria è GENIALE! :-)
    Il lunedì mattina è pessimo...

    P.s. Anche io uso sempre la scusa della colazione, è il pasto più importante della giornata e poi c'è tutto il giorno per bruciare le calorie, non potrei mai rinunciarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto vedo che ci siamo capite, a colazione si può fare qualche strappo alle regole!!

      Elimina
  4. Hi! Your write-up rocks at the same time as getting a legitimate great realize!
    ??
    I can??t truly help but appreciate your blog website, your website is adorable and good
    My spouse and I stumbled more than right here various website and thought I ought to check factors out.

    I like what I see so i am just following you. Look ahead
    to discovering your web webpage however once again.
    Also visit my web blog - free iphone cases

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot for your words!!I'm going to write up the recipes also in english soon!

      Elimina
  5. foto e ricetta deliziose, complimenti! Buona domenica....

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sono buoni?????Ho quasi la certezza che saranno il mio regalo di Natrale per MOOOOOLTI amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))
      Sono davvero un'idea carina per natale!! Baci

      Elimina

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Il contenuto (immagini e testi) di questo blog NON può essere riprodotto. Eventuali citazioni sono consentite solo dopo aver contattato l'autore, solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

Popular Posts

Lettori fissi

Subscribe