SIAMO TOURNATI- LE TORTE SALATE & L'MTCHALLENGE IN TOUR

giovedì, marzo 31, 2016

Esatto avete capito bene siamo tournati!
L’allegra banda dell’MTChallenge è tornata con il suo quarto libro e sarà in giro per tutte le librerie dello stivale per presentarvelo. Il tema stavolta ruota intorno alle torte salate: più di cento ricette, con una serie di approfondimenti e preparazioni base. Il libro curato da Alessandra Gennaro è edito da Gribaudo – Gruppo Feltrinelli. Le foto che troverete al suo interno sono di Paolo Picciotto, mentre le illustrazioni nascono dalla penna di Mai Esteve.
Chi non ha mai preparato una torta salata e chi a corto di idee prepara sempre la stessa da portare a qualsiasi pranzo, buffet o festa della scuola? Questo libro vi renderà la vita molto più semplice e spazzerà via dal vostro repertorio il classico ricotta e spinaci (buono eh, ma un po’ scontato). Qualcuno una volta mi ha detto che le torte salate spesso sono tristi, beh quel qualcuno dovrà ricredersi una volta che avrà per le mani questo libro. 

Acquistando una copia di “Torte salate” si può contribuire alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La centralità del progetto è rivolta ai ragazzi che trovano in questa "Piazza" un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero, dalla valorizzazione dei propri talenti.

Vi lasciamo qui sotto l'infografica con tutte le date del tour. Noi saremo alla presentazione di venerdì 8 Aprile alla Feltrinelli a Firenze, venite a trovarci?



2 commenti:

Powered by Blogger.