Ricetta di un'amica

martedì, febbraio 07, 2012

Quando ho raccontato alle mie amiche del blog, si sono mostrate tutte entusiaste della mia avventura e ognuna a modo suo me l’ha dimostrato. C’è chi mi ha mandato un video dal quale trarre l’ispirazione e c’è chi, contento di aver trovato il radicchio in Belgio, mi ha reso partecipe della sua piccola conquista, inviandomi la ricetta del “pollo al radicchio”.
Dopo la sua mail ho voluto provare subito questa ricetta, l’abbinamento degli ingredienti mi sembrava molto particolare, non sapevo immaginarmi mela, pollo e salsiccia nello stesso piatto, ma il modo in cui me l’aveva presentato e descritto mi aveva reso molto curiosa di conoscere il risultato finale. Devo ringraziare Alessia, visto che la sua ricetta ha riscosso molto successo tra i miei familiari/cavie!
Oltre ad essere un piatto molto gustoso, in cui i sapori di tutti gli ingredienti si amalgamano perfettamente e si bilanciano tra loro, ha una preparazione molto semplice e veloce. Alessia mi consigliava di servirlo con patate o purè, con del riso, oppure, per una versione un po’ più calorica con della polenta. Io ho optato per del riso integrale e devo dire che ci stava benissimo!Visto che ho seguito la sua ricetta alla lettera vi riporto le sue testuali parola.

Unica nota: in questo tipo di ricette al posto del petto di pollo, preferisco utilizzare le sovracosce (per questa ricetta ne ho utilizzate 6), perché a mio avviso più morbide e saporite rispetto al petto.




1 commento:

  1. Telepatia!! O__O
    E' incredibile, non posto mai ricette e proprio ieri notte ho postato la tua!!

    Sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta!!

    Ho anche testato una variante: l'altro giorno mi sono accorta all'ultimo minuto che mi era scaduto il pollo e quindi ho trasformato la ricetta in un risotto (con radicchio, salsiccia, mela, vino e un pezzettino di taleggio alla fine). Buonissimo! Ormai sono "addicted"...

    Comunque anche io in Italia la feci con le cosce una volta ed era 100 volte meglio (qui non sempre le trovo al mini-supermercato), hai fatto bene a sceglierle!

    Bacione

    RispondiElimina

Powered by Blogger.